Puoi seguire Nuova Isola comodamente iscrivendoti al nostro canale Whatsapp
Il giorno venerdì 16 maggio 2025, alle ore 18:00 presso il cinema Cityplex Moderno di Sassari, ci sarà la proiezione del film Nel mio nome (2022) del regista Nicolò Bassetti. Ingresso libero e gratuito.
L’evento è organizzato dalla Società Umanitaria di Alghero, con il supporto locale delle associazioni AGEDO Nord Sardegna-Sassari, Trans*Support! Sassari in occasione della Giornata internazionale contro l’omobitransfobia, che avrà ricorrenza il 17 maggio.

Prima della proiezione ci sarà una breve apertura da parte dei rappresentanti di AGEDO e Trans*Support!, seguita dall’introduzione del film a cura di Giusy Salvio. Al termine della proiezione ci sarà un incontro con il pubblico della Attivista per i diritti umani e le politiche di genere e volontaria di AGEDO Maria Paola Curreli.
La proiezione a Sassari di Nel mio nome rientra nella serie di iniziative culturali in occasione del Sardegna Pride, che avverrà a Sassari il prossimo 28 giugno.
(in copertina estratto della locandina del film)

Staffer presso Nuova Isola. Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali. Studente di scienze strategiche e giuridiche della difesa e della sicurezza.