Si terranno il 7 e il 23 maggio 2025, a partire dalle ore 18:00 presso la residenza universitaria di via Coppino 20, una serie di incontri gratuiti rivolti agli studenti dell’Università di Sassari. Gli incontri di circle community building hanno lo scopo di rafforzare il benessere psicologico degli individui e costruire un senso di comunità studentesca. Gli incontri sono organizzati dal progetto PRISMA con il supporto dell’UNISS.
Cosa è il progetto PRISMA e perché collabora con l’UNISS

Il progetto PRISMA è un insieme di iniziative ideate da una rete di 8 Università e 1 AFAM per promuovere il benessere psicologico della popolazione studentesca e contrastare il fenomeno delle dipendenze patologiche. Il progetto PRISMA coinvolge anche la comunità accademica affinché sia preparata a cogliere i segnali di disagio e a indirizzarli verso i servizi di assistenza dedicati.
Viene finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’Avviso 1159 e del relativo bando PRO-BEN.

Staffer presso Nuova Isola. Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali. Studente di scienze strategiche e giuridiche della difesa e della sicurezza.